Porte Finestre Scorrevoli

Compilando il modulo che trovi di seguito avrai la possibilità di ricevere in maniera gratuita più preventivi per la realizzazione, posa in opera e manutenzione degli infissi.

Ricevi più preventivi e scegli l'offerta più vantaggiosa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Porte Finestre Scorrevoli

La scelta di utilizzare nella propria abitazione delle porte finestre è dettata senz’altro da esigenze di luce, ma anche da un deciso gusto estetico e funzionale, dall’esigenza di riservare spazio, e tuttavia non tralasciare lo stile e l'eleganza.

Le porte finestre scorrevoli permettono tutto ciò. Isolano dal mondo esterno, ma garantiscono di poter godere della vista del proprio giardino o dell’ambiente esterno anche quando le condizioni del tempo non lo permetterebbero, unendo questi vantaggi a un accresciuto spazio vitale della propria abitazione. Sì, perché al massimo le porte finestre scorrevoli occuperanno parte delle pareti in cui sono installate al momento dell’apertura se si tratta di porte finestre a raso muro, ma se ci si avvale delle porte finestre ad apertura sovrapposta o addirittura a scomparsa nel muro, lo spazio circostante rimarrà completamente preservato.

In cosa consiste la distinzione delle porte finestre scorrevoli?
Le porte finestre scorrevoli a scomparsa ovviamente presuppongono massici interventi a livello murario, visto che i controtelai devono essere integrati nel muro per poi accogliere le ante che ‘scompaiono’ nel muro. Quindi, sarebbe sempre saggio predisporre l’installazione delle porte finestre scorrevoli a scomparsa proprio nell’atto di realizzazione dell’immobile o solo nel caso di ristrutturazione totale di alcuni o tutti gli ambienti abitativi. Questa soluzione è senza dubbio molto elegante, ma alquanto costosa.

L’alternativa meno impegnativa rimangono le porte finestre raso muro, che prevedono però di sacrificare un po’ di spazio delle pareti per ospitarle. Questo problema è ovviabile visto che ci si può avvalere delle porte finestre scorrevoli che si sovrappongono al momento dell’apertura.

La scelta dei materiali poi rimane soltanto un fattore di gusto personale. Potrai spaziare dal legno all’alluminio al PVC, scegliendo tra tantissimi colori e formati disponibili.

 

Trova il professionista per Porte Finestre Scorrevoli nella tua zona