Porte Finestre

Compilando il modulo che trovi di seguito avrai la possibilità di ricevere in maniera gratuita più preventivi per la realizzazione, posa in opera e manutenzione degli infissi.

Ricevi più preventivi e scegli l'offerta più vantaggiosa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Porte Finestre

Hai la necessita di unire sapientemente funzionalità e spazio, sicurezza e luminosità con gli infissi della tua abitazione? Ti serve un’apertura sul tuo giardino o terrazzo, ma non vuoi optare per una semplice porta ? Allora la soluzione più adatta alle tue esigenze è senz’altro l’impiego di porte finestre.

Cosa sono le porte finestre? Cosa le rende diverse, appunto, dalle porte e dalle finestre? La peculiarità delle porte finestre è che uniscono, senza perdere relative funzionalità, la porta e la finestra facendone un infisso unico. Si ottiene così un divisorio che separa l’ambiente esterno da quello interno e dona luminosità alla stanza.

Le porte finestre sono principalmente divisibili in porte finestre a battenti o scorrevoli, a loro volta divisibili in scorrevoli a scomparsa o scorrevoli a filo muro.  Le porte finestre, soprattutto quelle che si utilizzano a piano terra e che danno ad aree esterne private, tipo giardino o terrazzi, spesso si presentano nella forma scorrevole.
Nella scelta delle porte finestre dovrebbero incidere principalmente alcuni fattori, relativi alla qualità, alle misure e alle tipologie, nonché alle caratteristiche di sicurezza.

Riguardo alle norme di sicurezza ciò che incide maggiormente è senz’altro il tipo vetro utilizzato nelle porte finestre. Quest’ultimo, se di buona qualità, di giusta ampiezza e nel rispetto di caratteristiche tecniche per la sicurezza, rappresenterà un’ottima barriera protettiva dall’esterno. In ultimo, le porte finestre dovranno presentare dispositivi di sicurezza come chiusure antintrusione e vetro antisfondamento.

Per tutta la gamma di porte finestre è poi possibile scegliere profili in alluminio, in legno o PVC, assecondando i propri gusti e lo stile desiderato. 

 

Trova il professionista per Porte Finestre nella tua zona