Scuri

Compilando il modulo che trovi di seguito avrai la possibilità di ricevere in maniera gratuita più preventivi per la realizzazione, posa in opera e manutenzione degli infissi.

Ricevi più preventivi e scegli l'offerta più vantaggiosa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Scuri

Hai deciso di installare degli scuri perché vorresti adottare una chiusura più classica rispetto ai moderni avvolgibili?
Affidati al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in pochissimi secondi avrai a disposizione una lista di rivenditori specializzati in scuri che operano nell’area geografica da te indicata.
Gli scuri sono disponibili sia in legno che in alluminio. Gli scuri in legno possono essere di grandezza standard, oppure richiesti su misura per esigenze specifiche.

Il legno utilizzato è un multistrato che garantisce una lunga durata nel tempo degli scuri stessi. Potrai scegliere anche il tipo di apertura che desideri come un’apertura a libro con chiusura di sicurezza e punti di bloccaggio alla spagnola; oppure scuri costituiti da doghe verticali unite ad incastro e rinforzate con spinotti in acciaio a scomparsa; scuretti interni intelaiati; scuri a tavole verticali ed orizzontali unite insieme da viti zincate di colore nero a vista e chiusura con spagnoletta di acciaio ecc.

Infine potrai scegliere anche degli scuri scorrevoli a fisarmonica con guide di scorrimento superiore con cuscinetti e un apposito meccanismo di scorrimento inferiore su perni. Questo tipo di scuri consente il minor utilizzo di spazio possibile.

Se, invece, preferisci degli scuri in alluminio potrai godere di pannelli più resistenti nel tempo e con un maggior livello di isolamento termo-acustico. L’alluminio inoltre può essere sia dogato che liscio, e verniciato con una vasta gamma di colori delle colorazioni Ral oppure con un color legno che lo renda più classico. I cardini di questi scuri vanno ancorati direttamente al muro con uno spazio vuoto tra anta e muro di qualche millimetro. A seconda poi del tipo di apertura dello scuro, padovana o vicentina, la cassa perimetrale sagomata può essere telescopica oppure rigida; caratteristica che aumenta le qualità di isolamento termico degli scuri.
 

Trova il professionista per Scuri nella tua zona